Il Blog ufficiale de Avvocati-net.com

In queste pagine l'orientamento dei nostri avvocati ed il taglio del gruppo. Articoli su Fisco, Normative, Tributi e Società.

Bruno Crema,
Responsabile AvvocatiNet.com

venerdì 13 aprile 2012

Graduatoria case popolari

Per poter richiedere una casa popolare si deve rispondere ad alcuni requisiti, 10 per l'esattezza. A fine (errata corrige precedentemente pubblicata Giugno 2012) 2012 verra' pubblicato il bando di partecipazione per l'assegnazione dell'alloggio popolare.
Il Dipartimento del Comune di Roma che gestisce le case popolari e' la Direzione Politiche Abitative, chiunque abbia la residenza anagrafica a Roma o lavori nel Comune di Roma ha diritto a richiedere un alloggio popolare.

Il punto sta però nella gestione delle case popolari. Le occupazioni abusive sono lo strumento piu' idoneo per entrare in un alloggio, segue la corruzione del pubblico impiegato per finire con l'acquisto di "manovalanza" per poter entrare nell'appartamento popolare.

L'incapacità manifesta della Pubblica Amministrazione capitolina ha effetti negativi sulla cittadinanza creando sacche di conflitto tra italiani ed emigrati dove i primi vedono nei secondi usurpatori delle poche case disponibili. Dimenticando pero' che chiunque abbia i requisiti ha diritto alla richiesta dell'alloggio senza alcuna distinzione di cittadinanza, sesso o appartanenza religiosa.

Il volume degli investimenti in edilizia popolare a Roma e' un quinto del valore di Parigi, nella Capitale la costruzione di un centro commerciale richiede un terzo del tempo richiesto per la costruzione di un alloggio popolare, queste scelte e questi orientamenti politici danneggiano irrimediabilmente la pubblica amministrazione.

I legali de Avvocati-Net.com offrono consulenza legale per ricorsi contro esclusione dalle liste delle case popolari, invio e compilazione della domanda fino alla pubblicazione dei risultati dei bandi. Per qualsiasi informazione è possibile contattarci inviando una email ad info@avvocati-net.com

Bruno Crema
Resp. Avvocati-net.com

1 commento:

  1. Sono inscritta nel 2013 , per la casa popolare comuni di ROMA , per sapere della graduatoria ; posso averla per email or telefono ? nel momento mi trovo fuori della ITALIA. grazie Nascimento

    RispondiElimina